24
Mar 2018
“Una Pasqua ancora più… Buona”: l’iniziativa UNICEF che coinvolge gli studenti del Liceo Emilio Greco

Lo scorso 19 marzo a La Rinascente di Catania ha preso il via “Una Pasqua ancora più… Buona”, l’iniziativa promossa e organizzata dal Comitato Provinciale di Catania per l’UNICEF e arrivata alla sua quarta edizione.

I protagonisti sono gli studenti del Liceo Artistico “Emilio Greco” che, guidati dai rispettivi docenti, nell’ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro, sono impegnati nella decorazione a pennello e a spatola di 300 uova di fine cioccolato al latte, offerti dalla nota industria dolciaria siciliana Dolfin.
I prodotti dolciari utilizzati dai ragazzi per le decorazioni sono stati donati dalla COVE, azienda specializzata nella preparazione di semilavorati per maestri pasticceri.

Le uova sono cedute dietro offerta minima di € 10,00 e l’intero ricavato è destinato alla campagna UNICEF: ”Bambini in pericolo”.

Oggi l’ultimo giorno di permanenza dell’iniziativa a La Rinascente. Proseguirà poi tutta la prossima settimana presso la sede UNICEF di Catania (via Montesano, 15).

Come hanno sottolineato gli organizzatori è possibile effettuare prenotazioni e richieste di personalizzazione delle uova di Pasqua fino ad esaurimento delle disponibilità.

In evidenza
News