Al Monastero dei Benedettini “Walk the line”

Martedì 2 luglio alle 21:00,  la proiezione di "Walk the line" al Chiostro di Ponente del Monastero dei Benedettini.

Il film racconta la storia del giovane Johnny Cash e del suo turbolento rapporto d’amore con June Carter Cash. La storia ha inizio in Arkansas durante l’epoca della Depressione e mostra le origini del suono di Cash, quando era ancora semplicemente il figlio di un mezzadro, passando poi attraverso i suoi tour scatenati con pionieri del rock and roll come Elvis Presley, Carl Perkins, Roy Orbison, Jerry Lee Lewis e Waylon Jennings, e terminando la sua corsa con l’indimenticabile concerto del 1968 alla prigione di Folsom.

Regia di James Mangold, con Joaquin Phoenix, Reese Witherspoon (Usa, 2005, 130').
AperiLearn – Roberto Milone racconta Johnny Cash

Ingresso libero

L'evento fa parte di "Learn by Movies" che dal 30 giugno al 4 luglio torna in versione "summertime".
Il tema scelto quest’anno per l'edizione estiva della rassegna di film in lingua originale dell’Università di Catania è "Learn by Music".
Cinque film a tema musicale che saranno proiettati al Monastero dei Benedettini. Ogni proiezione sarà preceduta da un incontro di presentazione degli artisti protagonisti del film, che saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano.

La rassegna è inserita nel calendario di eventi "Porte aperte Unict 2019 - L'Università per la città" che fino al 2 agosto ospita concerti, proiezioni, spettacoli teatrali e incontri negli edifici storici dell'Università di Catania.

 

 

02 Lug 2019
  • piazza Dante - Catania
  • 21:00
FREE ENTRY

Salva sul calendario

0