Al Monastero le Bambole Reborn di Laura Cosentino

A partire da giorno 6 fino a giorno 20 maggio sarà possibile visitare la mostra personale dell'artista Laura CosentinoBambole Reborn in Arte”, che sarà ospitata all'interno delle Biblioteche Riunite “Civica e A. Ursino Recupero” al Monastero dei Benedettini di Catania. Questo genere di evento è unico nel suo genere in Italia, e Laura Cosentino lo ha fortemente voluto a Catania: sarà visitabile da lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 ed il sabato dalle ore 9:00 alle ore 11:30. L’inaugurazione si terrà sabato 6 maggio 2017 alle ore 10:00.

L’esposizione propone una serie di opere realizzate artigianalmente attraverso la tecnica del reborning dall’artista catanese, una delle più brave e famose Reborn Artists italiane. Le Bambole Reborn ed il reborning seguono il filone dell’iperrealismo, il movimento artistico nato in America tra la fine degli anni sessanta e gli inizi degli anni settanta. Il reborning è un’arte relativamente nuova, nata negli anni novanta dello scorso secolo e diffusasi in tutto il mondo (compresa l’Italia) da un decennio, con Istituzioni e Associazioni quali IIORA, IRDA, Pra*ise, RASE, doll show di settore molto famose negli Stati Uniti e con una forte presenza sul web attraverso forum, pagine social di artiste e collezioniste.
Una bambola reborn è un unicum, con “certificate of authenticity” rilasciato dalla reborn sculptor e dalla reborn artist ed è un’ opera da collezione non adatta al gioco.

Laura Cosentino, catanese, è una delle più grandi reborn artists italiane ed internazionali, membro IIORA e Prototype Artist, premiata dalle più importanti istituzioni mondiali del settore.
Laureata in Scienze della Comunicazione, con una tesi sulla Fenomenologia e Linguaggio dei cartoni animati giapponesi in Italia, ha realizzato proprie repliche in legno dei più noti cartoni animati anni '80 e '90, esponendole nelle più famose fiere dell’animazione e del fumetto italiane, tra le quali Lucca Comics e Romics (Roma).

Mostra e organizzazione a cura di: Rita Angelo Carbonaro
Progetto, realizzazione e allestimento: Laura Cosentino e Carmelo Calanni

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.lauracosentinodollshow.it
Contatti:
Cellulare +39 3208443600 (ore 09:00 – 18:00)
Email: info@lauracosentinodollshow.it o info@laurareborndolls.it

06 Mag 2017
20 Mag 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • MUSEI

    Salva sul calendario

    0