APERITIVO TRA ARTE, MUSICA E RESTAURO

Domenica 29 maggio 2022 dalle ore 20.30 "Aperitivo in Officine Scibilia tra Arte, Concerto,Musica e Restauro".

Interverranno:
- EMANUELA MINALDI artista che nasce a Catania dove vive e lavora.
Si specializza negli studi di fotografia a Roma e Londra. La sua ricerca si focalizza sulla memoria che i luoghi possiedono e sviluppano, in un passaggio graduale ma inesorabile di trasformazione, legato allo scorrere del tempo, tra passato presente e futuro. Lavora con molti studi di architettura e aziende, a livello nazionale, per progetti di interni e architettura. Il suo lavoro è pubblicato in molti siti web, riviste specializzate e cataloghi.
- GIULIA LEONE artista che si ripropone attraverso le sue opere di promuovere la cultura e le tradizioni siciliane attraverso il riutilizzo delle risorse della nostra terra, come la lava espulsa dal vulcano più attivo d'Europa.
La pietra lavica utilizzata come manico di queste borse artigianali, viene tagliata proprio dalla roccia formatasi dalle colate laviche, lavorata dalle macchine industriali per renderla liscia e levigata, arrotondata per non essere tagliente ed infine verniciata prima di essere assemblata.
- L'ORCHESTRA PAPAVERI e PAPERE, una storica formazione che negli anni '90 ha allietato il pubblico di ogni età esibendosi in tutta la Sicilia e in tante storiche trasmissioni televisive.
Lo spettacolo si articola in varie fasi con l'esecuzione di diversi medley studiati per abbracciare e accontentare diverse fasce di pubblico con gusti differenti.
Il repertorio comprende brani della disco music degli anni 70/80/90, le hits che hanno segnato le preferenze di diverse generazioni, nonchè anche successi italiani degli anni '60.
Il percorso musicale prevede, inoltre, degli spazi dedicati allo swing, al blues, al pop, uno spazio dedicato al rock anni '80 per proseguire, infine, con uno spazio dedicato ai più grandi successi del Festival di Sanremo.
L'orchestra è formata da: batteria, piano, tastiere, percussioni, chitarra, basso, tromba, trombone, sax e 3 voci.
- FRANCESCO BUSSICHELLA con le sue selezioni musicali.

L'evento è privato a numero chiuso di invitati.
Viene consigliata anzitempo la prenotazione indicando nomi e cognomi dei partecipanti.
Per informazioni sulle modalità di adesione si prega di contattare privatamente gli organizzatori dell'evento.

Le Officine e Fonderie Scibilia sono una fabbrica metallurgica dei primi '900 destinata a divenire negli anni una fucina di genialità e creatività.
Lo spazio interno è arredato in stile industriale con un crepuscolare fascino retrò all'interno di una vera officina in pieno stile vintage.

29 Mag 2022
  • via plaia - catania
  • 20:30
.

PROSSIMI EVENTI


Salva sul calendario

0