ASMUNDO DI GISIRA: ARTE E UNICITÀ NEL CUORE DI CATANIA

Domenica 5 dicembre 2021 Sicilia Gaia organizza una visita dedicata ad uno dei luoghi più esclusivi del centro cittadino, “Asmundo di Gisira” dove arte, sicilianità e antiche leggende si fondono.
Situato all’interno dell’omonimo Palazzo edificato dopo il drammatico terremoto del Val di Noto che nel 1693 rase al suolo Catania. Incastonato tra il Duomo, le spettacolari chiese barocche e ‘a Piscaria, Asmundo di Gisira è un luogo esclusivo ed assolutamente unico nel suo genere.
Si tratta infatti di una struttura dedicata all’ospitalità, ma non solo.
Definito nello specifico come Art market living boutique: una struttura non formale, indipendente, che volutamente reca un ridotto numero di art rooms curate nei minimi particolari e realizzate per dare compiutamente il senso di appartenenza all’arte dell’ospitare e del rappresentare.
Miti e leggende sono rivisitati da Umberto Gulisano (Ceo e Founder) in chiave pop contemporanea.
Asmundo di Gisira raccoglie insieme opere d’arte e oggetti di design che impreziosiscono le aree comuni e offrono agli ospiti un’esperienza di viaggio unica in Sicilia, che nessun altro posto sull’isola può vantare.
Un viaggio senza tempo che spazia dal Grand Tour settecentesco celebrato da Goethe al gusto estremo e raffinato della sicilia gattopardiana con influenze mitteleuropee. Tessuti pregiati, colori caldi e accoglienti, mobili in legno pregiato e oggetti preziosi che rimandano ai fasti dell’aristocrazia siciliana.

Durata visita: 50 minuti circa
Orari: 1° turno ore 10:00 - 2° turno ore 11:00

Quota di partecipazione:
€12,00 adulti
Gratuito bambini fino a 6 anni
L’Evento è a numero chiuso, rivolto ai soci e si terrà al raggiungimento di almeno 15 partecipanti.
Prenotazione obbligatoria su eventbrite

Info: (whatsapp 3928079089)

05 Dic 2021
  • via Gisira, 40 - Catania
  • 10:00
€12,00 adulti gratuito bambini fino a 6 anni

Salva sul calendario

0