Barocco in tutti i sensi

Domenica 8 settembre 2024, la cornice naturale di Cava Gonfalone a Ragusa ospita la serata conclusiva di “Barocco in tutti i sensi”, il festival dedicato alla musica barocca, giunto alla terza edizione.

Un’esperienza immersiva e totalizzante nella musica del periodo Barocco, che coinvolge tutti i sensi, dall’udito alla vista, fino al gusto: questo è “Barocco in tutti i sensi”.
I concerti, che coprono un arco temporale di circa due secoli – dal 1500 al 1700 – sono accompagnati da una degustazione di prodotti locali. La location di Cava Gonfalone arricchisce ulteriormente l’esperienza sonora e gustativa con profumi e panorami suggestivi, tutti da esplorare.
Se lo scorso anno la figura femminile ha fatto da sottofondo alla rassegna, quella maschile è stata scelta per la terza edizione. L’uomo in tutte le sue declinazioni e contraddizioni, da quella più spirituale a quella più umana, e nelle relazioni con gli altri, con la donna e con i figli.

L’evento conclusivo dell’8 settembre vede il ritorno del prestigioso Insieme Strumentale di Roma che eseguirà «La serva padrona» di G. B. Pergolesi insieme con l’apprezzata soprano Minni Diodati e il celebre baritono Roberto Abbondanza.

Biglietti online.