Catania interculturale – passeggiata tra San Berillo e Civita

Sabato 18 maggio, Trame di Quartiere e Migrantour Catania propongono Catania interculturale - passeggiata tra San Berillo e Civita (l'evento fa parte di Umbertata 2019).

Programma
•Ore 15:30
Palazzo De Gaetani
Presentazione di Migrantour Catania e del progetto "Le nostre città invisibili"
•Ore 16:00
Catania interculturale - passeggiata tra San Berillo e Civita
•Ore 18:00
Conclusione della passeggiata in piazza Ettore Majorana e inizio dei laboratori della speranza, esperienze dinamiche di crescita e formazione, condivisione e confronto, partecipazione e relazione.

Catania è una città della rete europea Migrantour Viaggi Solidali dal 2018 grazie al progetto "Le nostre città invisibili. Incontri e nuove narrazioni del mondo in città" - di cui Trame di Quartiere è partner insieme a Oxfam Italia - finanziato da Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e con capofila ACRA (Milano).

L'itinerario "Catania interculturale: passeggiata tra San Berillo e Civita", condotto dagli accompagnatori interculturali di Migrantour Catania prevede un percorso di circa due ore e mezza con l'obiettivo di far conoscere ai partecipanti (cittadini catanesi) alcuni luoghi strategici dei quartieri San Berillo e Civita, due delle aree a maggiore concentrazione di cittadini aventi nazionalità straniere, con rispettivi luoghi di culto e centri di aggregazione.

La prenotazione è obbligatoria via mail comunicazione@tramediquartiere.org o al numero 331 975 2388

18 Mag 2019
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
LIFESTYLE

Salva sul calendario

0