Catania, pedalata alla scoperta della Rete Natura2000

Domenica 20 settembre 2020, nell’ambito del progetto LIFE “Sic2Sic – In bici attraverso la Rete Natura 2000”, appuntamento a Catania per una tappa pubblica in bicicletta, rivolta a scoprire i siti della Rete Natura 2000 presenti nella zona.

Partendo dal centro di Catania, con un percorso di 25 km (andata e ritorno) si giungerà alla Riserva Naturale Oasi del Simeto, dove esperti naturalisti dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA), insieme ad alcuni volontari del WWF Catania, racconteranno l’importanza della vegetazione dell’Oasi e il valore dell’area per la sosta degli uccelli migratori.
Per concludere, un rinfresco a base di specialità gastronomiche locali.

Grazie alla collaborazione con il Comune di Catania e AMT Azienda Metropolitana Trasporti, visto che l’evento ricade nell’ambito delle attività realizzate nel corso della Settimana Europea della Mobilità (SEM), sarà possibile raggiungere l’Oasi del Simeto, gratuitamente, anche con l’autobus, solo dopo avere prenotato con le modalità previste.

Il punto di ritrovo è fissato a Catania in Piazza Università alle ore 9.30
In caso di ritardo si potrà contattare il 338 7637584
La partecipazione all’evento è gratuita ed aperta a tutti con obbligo di iscrizione al seguente modulo on line.

REGOLAMENTO PER I PARTECIPANTI ALLE PEDALATE IN ERA COVID19
Chi intende aderire, è consapevole che non potrà essere ammesso, se non avrà ricevuto preventiva comunicazione via email di accettazione dell’iscrizione; è soggetto a quarantena, o a conoscenza di essere stato a contatto con persone risultate positive negli ultimi 14 giorni; non è in grado di autocertificare una temperatura corporea inferiore ai 37,5°C e assenza di sintomi simil influenzali ascrivibili al COVID-19. Tali circostanze andranno dichiarate, per iscritto, tramite la consegna di apposita autocertificazione. Si invita a prendere visione dell’informativa per la partecipazione alle cicloescursioni (protocollo di autocontrollo COVID) a questo link. I posti sono limitati a 25 partecipanti, perché sarà importante riuscire a garantire il giusto distanziamento e ad ascoltare la guida.

Riassumendo occorre:
1) Iscriversi entro le ore 23.59 del 30/09/2020 dal presente modulo
2) Portare con sé mascherina e gel disinfettante personali
3) Portare con sé l’autocertificazione sottoscritta, in originale, che verrà consegnata al Capogita. Il modulo di autocertificazione potrà essere scaricato qui.

20 Set 2020
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6

Salva sul calendario

0