Catania tra misteri e leggende by night

Sabato 21 luglio Sharing Sicily organizza il tour notturno di Catania tra misteri e leggende, un suggestivo viaggio guidato tra storia, leggende e tenebrosi fantasmi nell'inquietante notte della misteriosa Catania.

Il tour inizierà davanti la chiesa di San Gaetano alle Grotte ( visita esterna) e coinvolgerà il portale della Chiesa di Sant'Agata al Carcere e la sua simbologia. Stesicoro, il valore e l’eroismo dell’uomo. Villa Cerami, via Crociferi, il cavallo senza testa ed i suoi intriganti segreti. La Statua di Bellini. Piazza Università, le leggende dei candelabri e la tragica storia di Rosalia, di cui ancora si sente echeggiare il suo spirito.
Ci sposteremo verso Piazza Duomo. Il “ Liotru”, elefante di pietra che è mistero e magia insieme, dove la linea di demarcazione tra storia e leggende si intrecciano. Concluderemo la notte nel "tenebroso" e misterioso Castello Ursino. Qui storia, arte e magia trovano un delicatissimo equilibrio.
Catania è una città sempre risorta dalle sue ceneri, più bella, più splendida, sempre nello stesso luogo, come la mitica fenice, simbolo di immortalità, che spicca e troneggia nell’arco di trionfo Ferdinandeo dal lato che guarda la Cattedrale di Sant’Agata.
Leggende, curiosità ed aspetti storici meno conosciuti saranno le principali chiavi di lettura del tour. Il resto vi sarà svelato nel corso della passeggiata notturna.

COSTI
Il contributo di partecipazione è di € 10,00 a persona adulta (Include guida ed organizzazione).
Gratis per bambini sotto i dodici anni.

INFORMAZIONI
Appuntamento davanti alla Chiesa San Gaetano Le Grotte alle ore 21:00.

Fine tour ore 23:15 circa (davanti al Castello Ursino).
Il tour è svolto interamente a piedi. La quota di partecipazione sarà versata direttamente in loco.

PRENOTAZIONI
Per prenotare consultare il sito di Sharing Sicily  oppure inviare un messaggio whatsapp al 391 3953279 con oggetto " tour 21 luglio" (indicando nome, cognome, numero persone che vuoi prenotare, recapito telefonico).

 

 

21 Lug 2019
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
MUSEI

Salva sul calendario

0