CINEFORUM – VISIONI FUORI DAGLI SCHEMI

Arcigay Pegaso Catania, in collaborazione con Trame di Quartiere, è lieta di presentarvi "Visioni fuori dagli schemi". Un cineforum a tematica LGBT+ dove gli "schemi" sono rappresentati dai rigidi confini eteronormativi e patriarcali in cui la società vorrebbe costringere tutte le persone a rientrare. Vi racconteremo storie di amori, di bullismo, di coraggio, di lotta per i pari diritti e per il riconoscimento delle diversità.

Giovedì 10 marzo 2022 proiezione del film "Sopra un'onda del mare" (117 minuti)
Anno: 2020
Regista: Francis Lee - Genere: drammatico, sentimentale, biografico.
Mary, una paleontologa, vende fossili comuni ai turisti per supportare la madre malata.

Programma:
Ore 19:00 Apericena
Ore 20.00 Proiezione
Al termine di ogni proiezione seguirà un dibattito sui temi trattati nel film ed in alcuni casi saranno presenti degli ospiti per approfondire ulteriormente gli argomenti. Tutte le proiezioni saranno ad ingresso libero e si terranno al Palazzo de Gaetani presso “Trame Cafè” in via Delle Finanze 35.

La scelta di San Berillo non è stata casuale. Questo quartiere ha un grande valore storico e sociale non solo per la persone transgender, ma per tutta la comunità LGBT+ catanese. Inoltre è il più accogliente ed inclusivo di Catania in cui diverse culture sono riuscite ad intrecciarsi cooperando insieme e dimostrando ancora una volta che la “diversità” non è divisiva, ma è un valore aggiunto. La caffetteria ideata dalla cooperativa Trame di Quartiere è uno spazio aggregativo frutto della fusione di elementi commerciali e sociali che mira a favorire la relazione e lo scambio culturale ed economico. In parole povere prendere un caffè qui (o qualunque altra cosa) equivale a supportare un progetto di sostenibilità sociale.

Prenotazioni:
Prenotazione attraverso messaggio whatsapp al seguente link. Inoltre chiunque volesse raggiungere in gruppo Palazzo de Gaetani può indicarlo direttamente al momento della prenotazione.

(L’evento si svolgerà nel rispetto delle vigenti normative anticovid)

 

10 Mar 2022
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

    1 2 3 4
    cinema

    Salva sul calendario

    0