DAL 3 AL 5 SETTEMBRE IN SCENA LA TRAGEDIA DI SENECA NELL’ANFITEATRO LE CIMINIERE DI CATANIA

Da venerdì 3 a domenica 5 settembre 2021, in scena nell’anfiteatro Le Ciminiere di Catania, la tragedia di Seneca, prodotta dal Teatro della Città e diretta da Giuseppe Argirò. Protagonisti assoluti Giuseppe Pambieri e Paolo Graziosi.
La vendetta e l’inganno nel connubio perfetto tra il potere e il male sono al centro della tragedia senecana Tieste.

Dopo il grande successo riscosso nella prima parte della tournée nazionale - a Formia, nell’ambito del Festival del Teatro Classico, a Sarsina nel cartellone del Plautus festival, a Segesta nell’ambito delle Dionisiache e a Tindari per “Il teatro dei due mari”, la nuova produzione del Teatro della Città - Centro di Produzione Teatrale arriva ora a Catania per tre date (da venerdì 3 a domenica 5 settembre, ore 21:00) nell’anfiteatro Le Ciminiere. Diretta da Giuseppe Argirò, la tragedia è interpretata da Giuseppe Pambieri nei panni di Atreo e Paolo Graziosi nelle vesti di Tieste. Ad affiancare la straordinaria e inedita coppia di attori, ci sono Sergio Basile, Elisabetta Arosio, Roberto Baldassari, Raffaele Santabarbara.
La pièce declina la violenza in tutte le sue forme connesse al sopruso e alla prevaricazione, non solo una violenza simbolica e rituale, ma reale, volta all’affermazione autoritaria e al disprezzo di qualsiasi norma giuridica che regoli la convivenza civile.

Seneca indaga quella primordiale lotta tra il bene e il male e descrive il ribaltamento di valori esistente in ogni totalitarismo che persegue il proprio disegno politico, sociale ed esistenziale.

 

03 Set 2021
05 Set 2021
a pagamento

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7
teatro

Salva sul calendario

0