“Diversamente Nonno” da EtnAvventura

Domenica 8 settembre 2019, alle 17:00 EtnAvventura ospita la presentazione del libro Diversamente Nonno di Gaetano Perricone - Algra Editore.

Oltre all'autore e all'editore, parteciperanno all'incontro anche Marisa Mazzaglia, Pietro Nicosia e Daniela Borzì.
Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza ad ActionAid.

E per tutti coloro che vorranno portare i propri nipoti EtnAvventura riserverà uno sconto speciale del 20% su tutti i percorsi per bambini/ragazzi

Ore 15:00 percorsi avventura - ore 17:00 presentazione del libro

Per info: 3331515904

LIBRO
Questa è la strana storia di un uomo che, attraverso una serie di curiosi e improbabili intrecci tra persone molto lontane tra loro, è diventato nonno - di un bimbo, Andrea, delizioso e geniale - senza essere mai stato padre; ma è un po' anche una profonda riflessione, attraverso una testimonianza viva, di come sono radicalmente cambiate la struttura e le dinamiche sociali delle famiglie, rispetto a quelle cosiddette tradizionali di una volta. Il concetto chiave, fondamentale, che il "diversamente nonno" Gaetano Perricone vuole trasmettere è che i rapporti tra esseri umani, tra persone, di qualunque età, sono talvolta più importanti e gratificanti dei rapporti di sangue. Questo libro è dunque la storia autobiografica, in realtà la cronaca, appassionata e intimistica, ma anche divertente e a tratti comica e forse perfino originale, di un evento personale dirompente e molto emozionante, raccontata anche come una storia che, nella società di oggi, accade e può accadere a tanti, cambiandone radicalmente la vita.

Autore
Gaetano Perricone, 62 anni, è un giornalista professionista palermitano, nella sua carriera spiccano i quindici anni di lavoro, con vari ruoli e mansioni diverse nella redazione dello storico quotidiano L’Ora di Palermo, poi tre anni al quotidiano Il Mediterraneo, quindi un breve periodo a Oggi Sicilia, sempre nel capoluogo siciliano, prima del trasferimento ai piedi dell’Etna, dove dal gennaio 1998 e per 18 anni è stato responsabile dell’ufficio stampa  adell’Ente Parco Nicolosi. Perricone ha contribuito, all’interno dello staff del Parco, alla realizzazione del dossier di candidatura che ha portato all’iscrizione dell’Etna nella World Heritage List dell’Unesco il 21 giugno 2013.
Ha fatto parte anche degli uffici Stampa di due grandi manifestazioni sportive in Sicilia: i campionati mondiali di ciclismo nel 1994 e le Universiadi nel 1997. Oggi, conclusa la carriera lavorativa, è responsabile del blog, principalmente a tema Etna, www.ilvulcanico.it.

08 Set 2019
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
LIBRI

Salva sul calendario

0