Elisa Nocita a Taormina
Giovedì 29 agosto 2024, alle ore 21:30, il Teatro della Nike del Parco archeologico Naxos di Taormina ospita Elisa Nocita Quartet, Radici, una serata di musica jazz per Donne in Jazz 2024.
Elisa Nocita – voce
Maurizio Diara – chitarra
Nello Toscano – contrabbasso
Peppe Tringali – batteria
Elisa Nocita è una cantante molto apprezzata grazie alla sua versatilità timbrica e stilistica. Siracusana, ha iniziato a cantare fin da bambina, progressivamente ha orientato i suoi studi su vari generi musicali tra cui il jazz, la bossa nova, la musica mediterranea e araba basandosi sulla sperimentazione delle più svariate tecniche vocali.
Rosario Di Leo, pianista, compositore, arrangiatore e musicologo di Centuripe (Enna), ha una Laurea in Musicologia con Master alla Sorbonne di Parigi e un diploma di pianoforte e arrangiamento jazz, conseguito al Saint Louis College of Music di Roma. La sua musica è una sintesi di sonorità jazzistiche, elementi di prog-rock, textures sonore cinematografiche e linee classicheggianti. Musicista appassionato e studioso versatile, Di Leo si è da sempre approcciato alla musica e all’arte in generale in maniera trasversale, con uno spirito libero e curioso e con la sola idea che questi ambiti non conoscono limiti né barriere di nessun tipo. Nel 2017, Di Leo a Parigi consegue un Master in Musique et Musicologie. Sul fronte musicale tout court il clima cosmopolita della capitale francese allarga le vedute e il bagaglio espressivo di un musicista che già, in germe, ha una natura caleidoscopica.
Biglietti disponibili online o nei punti vendita, al costo di € 16,50.