“Expo Canapa Sud” a Le Ciminiere

Da venerdì 24 a domenica 26 aprile 2020, il Centro fieristico Le Ciminiere ospita la terza edizione dell'"Expo Canapa Sud".

"Expo Canapa Sud" è l'unica fiera della canapa in Sicilia. È aperta ad un pubblico eterogeneo: dai giovani, alle famiglie, con particolare attenzione ai professionisti del settore e che apre una finestra sul mondo delle imprese anche internazionali.

Dalla cannabis terapeutica al settore grow; dalla cosmesi, al benessere e alle nuove frontiere tra tessile, bioedilizia e biobonifica, per finire con i generi alimentari (pasta, farina, dolci, gelati), alle bevande (vino e birra), ai materiali utilizzati per la coltivazione della canapa.

Una mostra mercato che, soprattutto quest’anno, in virtù del decreto firmato dall’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, rafforza il valore terapeutico della cannabis che, dallo scorso gennaio, viene distribuita, gratuitamente, in Sicilia ai pazienti affetti da dolore cronico e neuropatico e da spasticità da sclerosi multipla.

Si tratta di un significativo passo in avanti nella trasformazione culturale e sociale in un territorio come quello isolano, che, per la sua variegata biodiversità e posizione geografica, si conferma come strategico centro nel mediterraneo per lo sviluppo economico, attraverso la canapa e tutte le sue applicazioni.

Per ulteriori info

Biglietti

24 Apr 2020
26 Apr 2020
  • piazzale Asia - Catania
  • 10:00
Richiedi omaggio

PROSSIMI EVENTI


Salva sul calendario

0