“Festa d’Estate” mostra mercato all’Orto Botanico

Sabato 8 e domenica 9 giugno all'Orto botanico c'è la “Festa d'Estate” mostra mercato di piante e artigianato.

L'Orto botanico è un museo all’aperto inaugurato nel 1858. Qui le sale espositive sono gli spazi progettati a metà ottocento dall’architetto dell’Università Lorenzo Maddem e dal vero e proprio fondatore, Francesco Tornabene.
Gli oggetti di pregio da ammirare sono piante provenienti da ogni parte del mondo, Sicilia compresa. Molte sono rarissime e di grande pregio. Le “collezioni” sono riunite secondo criteri differenti; alcune secondo la loro affinità tassonomica (settore delle Gymnospermae, Agavaceae, etc.), altre secondo svariate esigenze ecologiche (specie succulente di ambienti aridi, specie tropicali alloggiate nel Tepidario, grande serra riscaldata, etc. ) ; altre, come nell’Orto Siculo, contestualizzate in scenografiche ricostruzioni di ambienti siciliani (carbonatici, vulcanici, lacustri o fluviali, etc.) .
L’Orto Botanico dell’Università di Catania è uno dei più visitati musei della città. E’ un ambiente splendido e al contempo fragile essendo qui esposta “la vita”. La sua fruizione necessita assoluto rispetto.

Festa d'Estate all'Orto botanico è alla sua I° edizione. Si tratta di una mostra-mercato, dedicata alle piante, con la partecipazione di vivaisti, provenienti da tutta la Sicilia che esporranno tra i viali dell'Orto collezioni di piante e fiori.
Lungo i viali dell'Orto, oltre ad una vasta esposizione di piante troveranno spazio una selezione di artigiani ed aziende di prodotti tipici siciliani.

Per informazioni 3496336129.

08 Giu 2019
09 Giu 2019
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7
LIFESTYLE

Salva sul calendario

0