“Il Re cacciatore”, spettacolo di burattini al teatro Zig Zag

Sabato 25 e domenica 26 gennaio 2020, al piccolo Teatro Zig Zag va in scena lo spettacolo di burattini “Il Re cacciatore”.

Sabato alle ore 18.00 e domenica alle ore 11.00.

Adatto sia ai piccolissimi che ai più grandicelli, con il consueto stile ironico, senza dover indulgere in carinerie o ricorrere a semplificazioni, “Il Re Cacciatore” rimescola i concetti di bellezza - bontà e bruttezza - cattiveria tanto amati dalla fiaba classica ma ormai in disarmo. Un re bello e cattivo è “allietato” dalla nascita di una figlioletta ancora più cattiva di lui. Quando, come nel noto “La bella e la bestia” il re incappa nelle fauci di un mostriciattolo, realmente bruttissimo ma cattivo solo per finta, è lui stesso a proporre lo scambio tra la sua prigionia e quella della pestifera erede Priscilla. Trascinata la ragazzina con un inganno, il padre la vorrebbe lasciare al mostro ma si sa, quando la cattiveria è troppa a volte produce effetti inaspettati... Se a questo si aggiunge una fata madrina stagionata e un po’ pasticciona il divertimento è assicurato, anche perché Filippo Aricò, che dà vita ai personaggi, non perde nessuna occasione per utilizzare le tecniche classiche del teatro dei burattini, inseguimenti, nasconderelli, bastonate e così via.

Anche per questo spettacolo, Letizia Catarraso ha realizzato pupazzi originali ed insoliti, nella cui fattura predomina l’utilizzo di lane e stoffe coloratissimi e di un “trucco” che permette ai protagonisti di mutare espressione da buoni a cattivi.

Ingresso unico € 5,00.

Prenotare al 330843843.

25 Gen 2020
26 Gen 2020
€ 5,00

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7
BAMBINI

Salva sul calendario

0