“Il suono del mio corpo è la memoria della mia presenza” al Teatro Greco di Siracusa

Domenica 30 agosto 2020, una prima mondiale assoluta che chiude la rassegna "Per Voci Sole", in programma dal 10 luglio al 30 agosto al Teatro greco di Siracusa.

Con la creazione originale di Mircea Cantor, The Sound of my Body is the Memory of my Presence, (Il suono del mio corpo è la memoria della mia presenza), una performance concepita per questa occasione dall’artista rumeno, Prix Duchamp 2011, che vedrà coinvolti sul palcoscenico del Teatro Greco anche gli allievi dell’Accademia del Dramma Antico in una coreografia a forte impatto simbolico per celebrare, con l’arte, il ritorno alla vita.

Dopo la performance, per annunciare la prossima stagione, Lucia Lavia, Anna Della Rosa e Galatea Ranzi interpreteranno due prologhi e un coro tratti dai tre drammi classici, Baccanti, Ifigenia in Tauride e Le Nuvole, riprogrammati nel 2021. La serata vedrà anche la partecipazione straordinaria in video di Piera Degli Esposti, tra le più grandi interpreti di teatro italiane, e la consegna del Premio Eschilo d’oro alla carriera a Eva Cantarella.

L'evento verrà trasmesso in diretta e in differita dal sito web della Fondazione Inda.

Orario spettacolo: ore 20:30

Biglietti
€ 49,95
Acquistabili qui

Per ulteriori informazioni
INDA | Istituto Nazionale del Dramma Antico 

30 Ago 2020
  • Viale Paradiso, 96100 - Siracusa
  • 20:30
€ 49,95

Salva sul calendario

0