La nona edizione di Teatri Riflessi, Festival internazionale di corti performativi, a Zafferana Etnea

Dal 18 al 21 luglio 2024 a Zafferana Etnea torna l'appuntamento con Teatri Riflessi, il Festival internazionale di corti performativi, giunto alla sua nona edizione.

Ecco alcuni numeri sulla manifestazione che - sin dalla sua prima edizione (nel 2009) - intende valorizzare il territorio etneo e sostenere la creatività emergente, attraverso la promozione dei linguaggi performativi contemporanei: 13 opere in concorso, provenienti da diverse regioni d’Italia e dall’estero, 2 studi aperti con anteprime di opere della nuova drammaturgia italiana e 3 spettacoli afferenti alle azioni del Network Anticorpi XL, la rete italiana dedicata alla giovane danza d’autore.

Giovedì 18 luglio, a partire dalle ore 16:00, l'inaugurazione ufficiale di Teatri Riflessi, con l’apertura delle numerose attività di StuzzicaMente, sparse all’interno del parco comunale di Zafferana Etnea: workshop, presentazioni di libri, laboratori ludico didattici per bambini e ragazzi, installazioni, incontri, performance site-specific, area Food&Drink.
Già dall’8 luglio, inoltre, sarà fruibile, con un’apertura straordinaria, la mostra permanente a cura di Beshart Art Foundation ospitata dal Circolo Didattico di Zafferana Etnea.

Tutte le attività previste dalla manifestazione sono gratuite, con la sola eccezione della quarta serata, in programma domenica 21 luglio, dedicata alle tre opere selezionate nell’ambito delle azioni del Network Anticorpi XL.

Scopri il programma dettagliato con i vari appuntamenti del festival sul sito di IterCulture.

Teatri Riflessi, Festival internazionale di corti performativi, è organizzato da IterCulture, in collaborazione con il Comune di Zafferana Etnea, con il contributo della Regione Siciliana e il patrocinio gratuito del Centro Nazionale di Drammaturgia Italiana e del DAMS dell’Università di Messina.

18 Lug 2024
21 Lug 2024
  • Da giovedì 18 a sabato 20 luglio tutte le attività sono gratuite.
  • Domenica 21 luglio: a pagamento

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
teatro

Salva sul calendario

0