L’ilice di Carrinu in notturna

Sabato 22 giugno 2024, Passo Passo Trekking organizza un'escursione in notturna alla scoperta del bosco di Carrinu.

In questa serata si cercherà di riconoscere le principali costellazioni del periodo, dalla vergine al leone a Ofiuco per a capire come orientarsi guardando le stelle, ma la cosa ancora più interessante, quale storia si nasconde dietro ogni agglomerato di stelle. Per l'attività, si è scelto uno dei boschi più spettacolari dell’Etna, Il bosco di Carrinu, con il suo spettacolare leccio secolare, chiamato anche Ilice di Pantano, forse l’albero più caratteristico del parco dell’Etna. Attraversando antiche mulattiere, forse di epoca romana e luoghi come Piano Bello, si unirà l’osservazione del cielo all’osservazione della natura in versione notturna, per carpirne tutti i segreti.

INFORMAZIONI
ORARIO/LUOGHI: Ritrovo sabato 22 giugno ore 17:00 a MILO. Fine escursione ore 22:00.
DIFFICOLTA’: facile - 5 km in totale - dislivello 200m
ATTREZZATURA CONSIGLIATA: abbigliamento da trekking, estivo si consigliano pantaloni lunghi, cappellino, k way, Poncho, ghette, calze di ricambio, torcia, scarponcini da trekking, bastoncini da trekking, zaino con coprizaino, borraccia 2l di acqua.
CONTRIBUTO: € 15,00
NOTE: I RAGAZZI SOTTO I 12 non pagano contributo.
PRENOTAZIONE: la prenotazione va fatta esclusivamente su Whatsapp (3470346742) o mail (info@passopassotrekking.it). Nella prenotazione va inserito il nome di tutti i partecipanti, l’evento in cui si vuole partecipare, un recapito telefonico, il luogo di provenienza.

22 Giu 2024
  • € 15,00
  • i bambini sotto i 12 anni non pagano contributo

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
ESCURSIONI

Salva sul calendario

0