Little Sister e Air Doll da Circolo Città Futura

Circolo Città Futura organizza un ciclo di appuntamenti imperdibili per i cinefili, dedicato ai capolavori di Koreeda, Palma d'oro 2018 con "Un affare di famiglia".

Secondo appuntamento venerdì 23 novembre con una doppia proiezione: Little Sister e Air Doll.

Little Sister
Nella cittadina di Kamakura vivono tre sorelle (Sachi, Yoshino e Chika) il cui padre le ha lasciate da 15 anni per iniziare una nuova convivenza. In occasione del suo funerale le ragazze fanno la conoscenza della sorellastra adolescente Suzu che accetta volentieri l'invito ad andare a vivere con loro.
Hirokazu Kore-eda in questa occasione ha avuto come punto di riferimento la graphic novel "Umimachi's Diary" di cui ha conservato l'impianto di fondo riservandosi però, con il consenso dell'autore Yoshida Akimi, la più ampia libertà di rilettura. Ha così focalizzato il racconto non solo sulla giovanissima Suzu ma anche sulla più adulta delle sorelle, Sachi.

Air Doll
Presentato a Cannes 2009 e basato sul manga di Yoshiie Goda, il film racconta, sullo sfondo di una moderna metropoli, la storia di una bambola gonfiabile che pian piano diventa sempre più umana, innamorandosi del suo proprietario, commesso di una videoteca.

Tra una proiezione e l'altra, alle ore 20:00 JAPeritivo aperitivo giapponese,

Posti limitati (30), prenotazione obbligatoria al 347.9348300

23 Nov 2018
  • via Caronda, 147 - Catania
  • 18:00
FREE ENTRY

Salva sul calendario

0