“Paradossi dell’esistenza” alla libreria Pescebanana

Sabato 25 gennaio 2020, la libreria Pescebanana ospita Laura Rapicavoli e il suo libro "Paradossi dell'esistenza: Racconti d’infiniti punti di vista" di Edizioni Akkuaria.

Libro
Ossessivi, fatalisti o nostalgici desideriamo sempre indirizzando la nostra attrazione verso qualcosa che ci è stato sottratto o abbiamo perduto.
Quest’oggetto, familiare e corrispondente alle nostre aspettative, diventa il motore e la misura di come siamo in effetti capaci di desiderare.
Ma se pensassimo al desiderio senza anche immaginare il suo complemento esatto cosa ne resterebbe?
Questa è la piccola rivoluzione emotiva dei “Paradossi” di Laura Rapicavoli, che tratteggiano un racconto dall’esisto inaspettato sull’attesa e la tensione.

Autrice
La passione per la letteratura, il teatro e la scrittura della catanese Laura Rapicavoli (1976), si manifestano sin da giovanissima. Attrice di teatro e cinema, ha lavorato come interprete presso diverse Compagnie siciliane con opere in lingua siciliana, del teatro contemporaneo, progetti teatrali a sfondo sociale e progetti teatrali per le scuole.
Diversi suoi testi sono presenti in alcune antologie di poeti contemporanei.
Il 2013 segna il suo debutto letterario con la raccolta Racconti di parallela quotidianità – storie dall’equidistante mondo dei sentimenti Ed. Akkuaria.

25 Gen 2020
  • via Umberto 199 - Catania
  • 18:00
FREE ENTRY

Salva sul calendario

0