RAGUSA – DALLA CITTÀ ALTA A IBLA

Sabato 19 marzo 2022, Isola di Persefone in collaborazione con Sicilia Gaia, propongono un itinerario perfetto per gli amanti delle passeggiate tra le viuzze sperdute e gli angoli più teatrali delle nostre belle città siciliane.

Ragusa è certamente uno dei simboli del Tardo Barocco del Val di Noto: vicoli, vedute panoramiche, testimonianze monumentali della lunga e travagliata storia della città ci accompagneranno in un viaggio inaspettato.
Il nostro trekking urbano è una bella passeggiata panoramica di circa 2 km, quasi tutti in discesa, dalla Cattedrale di Ragusa Superiore raggiungeremo il cuore di Ragusa Ibla, uno dei simboli del Tardo Barocco del Val di Noto, patrimonio dell’UNESCO.
I trecento gradini, i vicoli e i panorami che percorreremo ci accompagneranno in un viaggio a ritroso nella storia: dalla città moderna all'impianto medievale, dal Barocco al Gotico.

Appuntamento: alle 15.50 al piazzale della Cattedrale di San Giovanni.
Quota di partecipazione: € 12,00 p.p. include visita guidata da guida specializzata, assicurazione, organizzazione (pagamento in loco)
Prenotazione obbligatoria su Eventbrite

19 Mar 2022
€12,00

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
ESCURSIONI

Salva sul calendario

0