River trekking a Pantalica

Domenica 19 luglio 2020, Ninniemu trekking propone una giornata a Pantalica, tra scale scavate nella roccia, antiche necropoli che ne costellano le bianche pareti, abitazioni e chiese rupestri, ci si immergerà all'interno della natura incontaminata, nel fiume che scorre lungo le valli dell'Anapo e del Calcinara.

Un emozionante river trekking di 400 metri lungo il corso del torrente Calcinara, immersi all'interno di uno scenario selvaggio e incontaminato fino al luogo in cui le sue acqua si mischiano a quelle del fiume Anapo.
Si camminerà dentro l'acqua e per brevi tratti bisognerà nuotare.
Lungo il cammino si visiterà la grotta dei pipistrelli e si cercheranno le orme dell'uomo che da tempi antichissimi ha abitato queste valli aspri e isolate.
Durante la giornata non mancheranno momenti di relax per poter godere appieno di questi luoghi. Pranzo al sacco tutti insieme, al fresco degli alberi che crescono lungo le rive del fiume.

- Escursione di media difficoltà

- Requisito imprescindibile per poter prendere parte all'escursione è il non aver paura dell'acqua e saper nuotare.

Equipaggiamento obbligatorio:
- Scarpe chiuse da mare/fiume
- Sacca stagna nella quale riporre tutto ciò che porteremo con noi durante il river trekking
- Pranzo al sacco
- Acqua (consigliati 2 L)
- Costume da bagno
- Cambio asciutto
- Telo mare
- Snack energetico (frutta secca, barrette)

Per informazioni relative all'iscrizione, ai costi e ai dettagli logistici contattare privatamente via mail a ninniemutrekking@gmail.com o whatsapp al 393 5691388.

19 Lug 2020
  • Sortino - Siracusa
  • 09:30
A pagamento

Salva sul calendario

0