Seconda edizione del contest letterario “Sicilia Dime Novels”

Martedì 30 giugno 2020 dalle ore 16:00 l'associazione Culturale Mascalucia Doc promuove il concorso di scrittura per racconti brevi (DIME) a tema libero dal titolo “Sicilia Dime Novels”.

Grande novità di quest’anno è la Sezione Speciale del Contest interamente dedicata ai racconti per bambini, dal titolo “C’ERA UNA VOLTA IN SICILIA…

Il concorso è aperto a tutti i soggetti che abbiano già compiuto i 16 anni d’età. Per gli autori che non hanno ancora compiuto la maggiore età, occorre autorizzazione controfirmata congiuntamente da entrambi i genitori. Sono ammessi testi di autori singoli o a più mani.

La partecipazione al concorso è gratuita.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE – Il testo dovrà pervenire via mail in formato WORD all’indirizzo siciliadimenovels@gmail.com

ELABORATI “SICILIA DIME NOVELS” – I partecipanti potranno presentare un solo elaborato di loro produzione, scritto in lingua italiana (con possibilità di inserimento di termini, modi di dire e brevi frasi in lingua siciliana). Il testo dovrà essere rigorosamente INEDITO e non dovrà aver vinto nessun altro concorso letterario. La lunghezza dei testi non dovrà superare le 5/6 Cartelle Word A4 aventi come limite massimo i 10000 caratteri spazi inclusi, margine superiore ed inferiore 3 cm mentre margine sinistro e destro 2,4, giustificato, interlinea esatta con valore 22, scritte con carattere Arial oppure in alternativa Times New Roman, corpo 12.

Maggiori info su Mascalucia.doc

L'evento si svolge online.

30 Giu 2020
  • -
  • 16:00
FREE ENTRY

Salva sul calendario

0