SETTIMANA DELLA MOBILITÀ: APPUNTAMENTO SABATO 18 SETTEMBRE

La città di Catania aderisce alla 20ª edizione della “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile” (che si svolge ogni anno dal 16 al 22 settembre p.v.) promossa dalla Commissione Europea e dal Ministero dell’Ambiente, , che ormai è diventata un appuntamento fisso e irrinunciabile per tutte le Amministrazioni, gli Enti, le Associazioni e per i cittadini che si vogliono impegnare sulla strada della sostenibilità e del miglioramento della qualità della vita delle nostre città per lanciare un messaggio di cambiamento e di rinnovamento dei nostri stili di vita.

Nuovo appuntamento sabato 18 settembre:
- Dalle ore 8:30 alle ore 13:00 (raduno Piazza Verga)
Passeggiata in bicicletta dal titolo “Natura in città - Scopriamo il Parco Gioeni”
Attività svolta a cura di FIAB Catania MONTAinBIKE Sicilia A.S.D - Associazione Esperti Promotori Mobilità
Ciclabile, in collaborazione con WWF Catania – Sicilia Nord Orientale.
Sarà possibile raggiungere il parco sia in bici che tramite un bus urbano messo a disposizione gratuitamente dall’AMTS previa prenotazione tramite il link appresso riportato.
Dettagli e prenotazioni al link

-Dalle ore 8:30 alle ore 12:00 (presso il Piazzale delle Carrozze del Giardino Bellini): Attività di avviamento al ciclismo finalizzata a promuovere, tra i bambini e le loro famiglie, l’utilizzo della bicicletta come mezzo di mobilità sostenibile.
Attività svolta a cura dell’ASD Dreams On Montainbike affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana – Comitato Provinciale Catania.

-Dalle ore 9:00 alle ore 12:00 (raduno rotatoria Faro Biscari) - Escursione pedestre, a carattere naturalistico-ambientale, presso la foce del fiume Acquicella.
Attività organizzata a cura della Associazione Lipu Catania.

-Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.30 (presso il Parcheggio AMTS - R1 di Via Plebiscito):
Iniziativa di promozione della lettura e della mobilità sostenibile dal titolo “Libri in cambio di Mobilità” nell’ambito della la quale verranno regalati libri usati e biglietti della Metropolitana a chi si recherà presso il Parcheggio R1 con i mezzi pubblici (Bus e Metropolitana) ovvero in bicicletta.
Attività svolta a cura dell’Associazione Legambiente di Catania nell’ambito dell’Evento Pop-Up Market Sicily.

18 Set 2021
  • -
  • 00:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7

Salva sul calendario

0