Solstizio d’estate alla Piramide 38° parallelo

Sabato 22 giugno 2024, dalle 16:00 alle 18:30, Apertura della Piramide – 38° Parallelo, Motta d’Affermo, (contrada Belvedere).

Ingresso libero

"Ringraziare l’ingratitudine" è una visione, apparentemente contrastante, che svela una profonda verità sulle dinamiche umane. Ringraziare l'ingratitudine, secondo il mecenate Antonio Presti, non è un atto di resa, ma un potente strumento di liberazione. Anche di fronte al mancato riconoscimento o alla mancanza di apprezzamento, il valore delle nostre azioni e della nostra arte rimane inalterato. Questa prospettiva aiuta a restare in pace con sé stessi, a mantenere la propria integrità e a proseguire il cammino della creatività e del contributo sociale senza farsi scoraggiare.

La piramide sarà visitabile all’interno, attraverso un tunnel dove dal buio si passa alla luce, rivelando uno spazio ideato come luogo del pensare, un tempio della meditazione che parla di un altro potere, quello della Bellezza. La luce che penetrerà all’interno sarà un’illuminazione della coscienza, contro il male imperante, quello dell’ignoranza.

Per maggiori informazioni 3492231802

22 Giu 2024
Ingresso libero

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
In Sicilia

Salva sul calendario

0