Tour della Sicilia tra barocco e luoghi di Montalbano

Dal 25 al 28 aprile 2024, tour della Sicilia tra barocco e luoghi di Montalbano.

Giovedì 25 Aprile:
Ore 9:30 Arrivo a Marzamemi. Tempo libero per una passeggiata in centro e una sosta bagno, ammirando le bellezze del posto.
Ore 12:30 Pausa pranzo autogestita.
Ore 14:00 Ritrovo e direzione Modica.
Ore 15:00 Check-in e sistemazione nelle camere. Hotel a Modica.
Ore 16:30 Ritrovo, incontro con la guida e visita guidata di Modica partendo dal Centro Storico Barocco di Modica e del bellissimo Duomo di S. Giorgio.
Ore 20:30 Cena e pernottamento. L'uscita serale è libera, per chi desidera godersi il bellissimo panorama della città di Modica.

Venerdì 26 Aprile:
Ore 8:00 Colazione in Hotel e partenza verso Noto.
Ore 9:45 Incontro con la guida e inizio della visita guidata. Il Centro Storico di Noto è definito la "Capitale del Barocco" arroccata su un altopiano che domina la valle. La straordinaria bellezza della città e delle altre ricostruite dopo il terremoto, caratterizza tutta la Val di Noto.
Ore 12:30 Pausa pranzo autogestita e tempo libero.
Ore 15:00 Ritrovo e partenza per Ispica. Visiteremo il bellissimo loggiato e con la piazza di Santa Maria Maggiore. La piazza e la chiesa dell'Annunziata famose per le passeggiate di Fazio e Montalbano ispirati dal magnifico barocco.
Ore 18:30Ritrovo e rientro in hotel a Ragusa.
Ore 20:30 Cena e pernottamento. L'uscita serale è libera, per chi desidera godersi il bellissimo panorama della città di Ragusa.

Sabato 27 Aprile:
Ore 8:00 Colazione in Hotel e partenza verso Ragusa.
Ore 9:30 Incontro con la guida e visita di Ragusa, famosa per i capolavori tardo-Barocco oltra per essere il centro della città di Vigata nella Fiction "Il commissario Montalbano".
Ore 12:30 Pausa pranzo autogestita e tempo libero.
Ore 15:00 Ritrovo e partenza per Scicli. Incontro con la guida e visita di una delle vie più belle della Sicilia: Via Mormino Penna, ricca di monumenti barocchi di pregio con sosta foto al Palazzo del Comune, il famoso Commissariato di Vigata nella Fiction “Il Commissario Montalbano”.
Ore 18:30 Ritrovo e rientro in hotel.
Ore 20:30 Cena e pernottamento. L'uscita serale è libera, per chi desidera godersi il bellissimo panorama della città Ragusa.

Domenica 28 Aprile:
Ore 8:00 Colazione in Hotel, sistemazione dei bagagli in autobus e partenza per Messina.
Ore 11:50 Arrivo a Messina. Salvo ritardi o imprevisti, saremo in Piazza dell'Orologio per assistere a uno spettacolo unico. Le ore suonano tra le due statue di Dina e Clarenza, eroine dei Vespri Siciliani.
Su prenotazione, VISITA GUIDATA DI MESSINA IN TRENINO (Quota da aggiungere € 10,00)
Pausa pranzo libera, in piazza sono presenti numerosissimi punti ristoro.
Ore 13:30 Ritrovo e partenza per il ritorno previsto in serata. Il bus effettuerà le stesse fermate del percorso di andata.

PRENOTAZIONE: online.

INFORMAZIONI: sul sito.

25 Apr 2024
28 Apr 2024
a pagamento

PROSSIMI EVENTI


    ESCURSIONI

    Salva sul calendario

    0