TOUR SULL’ETNA IN NOTTURNA

Sabato 22 giugno 2024, un tour sotto la luna piena ideato per godere degli aspetti paesaggistici, storici, crepuscolari e culinari del vulcano.

L'escursione inizierà proprio durante il crepuscolo, partendo dalla base del cono, si scenderà lungo il suo fianco meridionale fino ad arrivare ai margini della pineta. Tra antichi hornitos da una parte e il golfo di Catania illuminato dall’altra, si raggiungerà l’affaccio panoramico della Valle del Bove; si spegneranno le torce e sotto la luna piena, si potrà ascoltare il silenzio distruttivo della montagna vivente in uno scenario inaspettato e pieno di emozioni. Qui, si cenerà sotto le stelle sotto lo sguardo vigile dei crateri sommitali.
Con il golfo di Catania a sinistra e con il cratere di Sud-Est a destra il prossimo obiettivo sarà la grotta di Pitagora, una delle poche formatesi in seguito a intrusione e non a scorrimento lavico.
Ci si dirigerà quindi al punto di partenza in un percorso fuoripista prevalentemente pianeggiante e in discesa.

Dettagli percorso:
Lunghezza: 5 km
Durata: 6 h
Dislivello: 250 m
Difficoltà: facile
Percorso: ad anello

Abbigliamento: scarpe da trekking a collo alto e calze alte (No cotone), pantalone lungo impermeabile,berretto, sciarpa o scaldacollo e guanti, zaino,1.5 L acqua e snack, giacca, pile e k-way, calze di ricambio (No cotone), mascherina

Prezzo escursione: € 40,00 pp*(dai 12 anni in su)
* include: escursione guidata da Guida ambientale escursionistica certificata, assicurazione Rc e polizza infortuni degustazione miele, caschetti, torce, bastoncini da trekking, cena al sacco a sorpresa

Appuntamento alle ore 19:00 presso Piazzale Rifugio Sapienza, 95030 Nicolosi CT

Rientro alle macchine previsto per le ore 01:00.

Info e prenotazione: Prenotazione online o contattando la guida al +39 3881146617. Specificare Nome, Cognome e numero partecipanti.

22 Giu 2024
€ 40,00

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
ESCURSIONI

Salva sul calendario

0