TREKKING ALLA SCOPERTA DI MONTE CICIRELLO

Domenica 16 gennaio 2022, Sharing Sicily propone un trekking che porterà alla scoperta di monte Cicirello, situato nel territorio di Trecastagni.
Ci muoveremo prevalentemente immergendoci in un antico e suggestivo bosco di Lecci, in questo percorso che proponiamo per la prima volta.
Il sentiero ad anello che percorreremo sarà nella prima parte in salita, con un dislivello massimo di 200 metri, su un sentiero ben tracciato, che affronteremo con calma con alcune soste per spiegazioni e riprendere fiato.
Ci fermeremo per la sosta pranzo su un piccolo slargo tra le ginestre con un panorama dell'Etna innevata davvero mozzafiato!
Il percorso di rientro, sarà in discesa su un sentiero lavico. Vi consigliamo l'utilizzo dei bastoncini da trekking ( per chi li possiede), obbligatorie le scarpe da trekking.

Dettagli:
Difficoltà : Media totale 5,5Km percorso ad anello. Con la prima parte in salita.
Non adatta a bambini.
Per adulti in buone condizioni fisiche e abituati ai sentieri di montagna.

Meeting point: Appuntamento direttamente ad inizio sentiero, dove si trova la Casa di una Capinera, alle ore 10.00 - Posizione google.

Quota di partecipazione: € 10,00 adulti.
Per prenotare ( arriverà immediatamente email di conferma se corretta proceduta) andare su questo sito oppure messaggio whatsapp al 391 395 3279 con oggetto " monte Cicirello" indicando nome, cognome, numero persona ed un recapito telefonico.

16 Gen 2022
  • Trecastagni - Trecastagni
  • 10:00
€ 10,00

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0