TREKKING COSTIERO A PUNTA MOLA E PENISOLA MADDALENA

Sabato 21 maggio 2022, Sicilia Gaia e Sabbia Lavica organizzano una passeggiata immersa in uno straordinario paesaggio tipico di gariga mediterranea e di segni di storia millenaria.
Accompagnati dalla guida naturalistica Nunzio Ferrara, ammireremo uno dei punti panoramici più belli dell'intera penisola Maddalena, Punta della Mola, toccando quasi con mano la meravigliosa isola di Ortigia.
Il percorso si svilupperà lungo la linea costiera della parte nord della riserva del Plemmirio di Siracusa, la meta finale, dove pranzeremo. Giungeremo fino al piccolo golfo che si affaccia sulla Punta del Gigante.

Programma e luogo di appuntamento: ore 10.00 - Posizione google

Percorso:
grado di difficoltà: facile (E)
lunghezza percorso: circa 8/10 km circa in linea, parte del percorso avverrà su asfalto
dislivello: 60 mt circa
durata: 6 ore di trekking con soste e spiegazioni.

Equipaggiamento: abbigliamento a strati, scarpe da #trekking o da ginnastica, cappellino, occhiali da sole, mantellina antipioggia, giubbotto, 2 lt. di acqua.

Quota di partecipazione: € 12,00 per il servizio guida Assoguide, organizzazione, assicurazione.
Prenotazione obbligatoria su Eventbrite

Info: 3928079089

N.B. L'evento è a numero chiuso, verrà confermato al raggiungimento di almeno 10 partecipanti ed è sconsigliato a soggetti cardiopatici o con problemi di deambulazione. Obbligo di usare le mascherine durante le soste, mantenere la distanza di almeno 2 metri (sia in sosta che durante il cammino), disinfettare spesso le mani, vietato lo scambio di qualsiasi oggetto personale.
La giornata in programma potrà essere annullata o subire variazioni in caso di condizioni climatiche avverse.

21 Mag 2022
  • Siracusa - Siracusa
  • 10:00
€ 12,00

Salva sul calendario

0