“Ulisse all’inferno” in scena al monastero dei Benedettini

Il 4 e il 5 maggio 2024,“Ulisse all’inferno”, lo spettacolo teatrale itinerante a cura di Officine Culturali di e con Angelo D’Agosta, torna in scena al Monastero dei Benedettini di Catania.

Lo scenario lunare delle cantine settecentesche del monastero, caratterizzate dalla roccia lavica del 1669, si intreccerà con il testo di Omero per dare vita ad un’esperienza coinvolgente ed emozionante per gli spettatori e le spettatrici. Angelo D’Agosta porterà in scena il X e XI libro dell’Odissea in un luogo dal fascino antico: il “Ventre”, tra i luoghi più suggestivi del complesso monastico. Fulcro della rappresentazione sarà la Sala Rossa “Antonino Leonardi”, che con il suo caratteristico solaio rosso e il gioco di luci e ombre sulla roccia lavica costituirà un palcoscenico perfetto per la messinscena di uno spettacolo teatrale itinerante in cui il monastero dialoga con le parole e i personaggi diventando anch’esso protagonista.

Prenotazione: chiamare allo 0957102767 o al 3349242464, oppure scrivendo un messaggio WhatsApp al 3349242464 o una email a info@officineculturali.net.

Maggiori informazioni sul sito.