Un violinista per amico al Monastero dei Benedettini

Lunedì 15 luglio alle 21:00, al Chiostro di ponente del Monastero dei Benedettini, Vito Imperato, 1° violino di spalla del Teatro Massimo Bellini, si esibisce in concerto con l'orchestra "Musicainsieme a Librino" diretta da Alessandra Toscano.

In programma musiche di Vivaldi, Bach, Shostakovich e altri autori.

Musicainsieme a Librino
Musicainsieme a Librino è un progetto nato nel 2010 su iniziativa del Rotary Club Catania, ispirato a El Sistema del venezuelano Antonio Abreu. Ha sede a Librino, nella Parrocchia Resurrezione del Signore, dove si svolgono due volte a settimana lezioni di coro e dei vari strumenti dell’orchestra.

Tutte le lezioni sono completamente gratuite e ogni allievo riceve uno strumento musicale in comodato d’uso: per questo l’associazione ogni anno organizza dei concerti di autofinanziamento, coinvolgendo famosi solisti che sostengono il progetto con la loro partecipazione. Attualmente l’associazione coinvolge circa 100 bambini e ragazzi tra i 6 e i 18 anni, provenienti da Librino e da vari altri quartieri a rischio di Catania.

Biglietti (incasso destinato all'acquisto di strumenti musicali per i bambini dell’Orchestra):
Intero € 5,00
Ridotto studenti e personale Unict: € 3,00 (in prevendita c/o Officine Culturali).

Donazioni: Iban IT23R0335901600100000159571 intestato a: “Associazione Musicainsieme a Librino"

L'evento è inserito nel calendario di eventi "Porte aperte Unict 2019 - L'Università per la città" che fino al 2 agosto ospita concerti, proiezioni, spettacoli teatrali e incontri negli edifici storici dell'Università di Catania.

15 Lug 2019
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7
MUSICA

Salva sul calendario

0