X edizione della Walk of life Telethon Catania

Dal 24 al 26 aprile 2020, in piazza Università si svolge la X° edizione della “Walk of life - CamminiAmo per la vita”, che si prefigge di raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, che la Fondazione Telethon porta avanti ormai da 30 anni con risultati straordinari.

In piazza Università sarà allestito il “Villaggio della ricerca Telethon”, per acquistare i prodotti solidali della Fondazione, e le magliette tecniche per partecipare alla tradizionale passeggiata di 3 chilometri che si terrà domenica alle 9:30 del mattino.
Ma non solo, sarà possibile effettuare check-up e screening gratuiti, con la presenza dei giovani studenti di medicina dell’associazione Archè e l’autoemoteca dell’associazione donatori volontari del sangue San Marco, la misericordia, la croce rossa, la fratres e la protezione civile “Le aquile”.

Grande novità di questa edizione il binomio solidarietà e cultura, che grazie al sostegno dell’assessorato ai beni culturali, si snoderà per le vie del centro storico, con la possibilità di visitare alcuni dei più bei siti della città, come il Palazzo della Cultura, il Teatro Massimo Bellini e la Chiesa della Badia.

Un calendario ricco di eventi che prenderanno ufficialmente il via, venerdì 24 aprile 2020 alle 10:00 con l’apertura del villaggio Telethon, con tantissime novità.
La sera invece, si cambierà registro, il palco di piazza Università dalle 19:00 in poi, si vestirà di emozione tra rock, blues e pop con le tribute band che a ritmo di musica, lanceranno i loro messaggi di solidarietà al grido di “Io sto con “Telethon”.

In primo piano, come sempre, momenti istituzionali e testimonianze sia da parte dei ricercatori catanesi che da chi è affetto da malattie genetiche rare.

È già possibile acquistare la t-shirt tecnica e lo zainetto con un piccolo contributo di € 5,00, ritirandole sia in via Adua 31, Catania (095/5317988) che nei giorni della manifestazione in piazza Università all'interno del “Villaggio della Ricerca”. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Telethon.

24 Apr 2020
26 Apr 2020
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7
Sociale

Salva sul calendario

0