30
Apr 2020
Per la festa della mamma, su Amazon l’azalea AIRC simbolo della ricerca sul cancro

L’Azalea della Ricerca di Fondazione AIRC torna anche quest’anno per la festa della mamma, domenica 10 maggio.

Però per la prima volta in trentasei anni non sarà distribuita in piazza: scelta doverosa per tutelare la salute di volontari e sostenitori della Fondazione dai rischi dell’emergenza Covid-19.

Questa volta l’Azalea della Ricerca, 100% italiana, simbolo della ricerca sul cancro, si potrà ricevere direttamente a casa, ordinandola online su Amazon.it, a fronte di una donazione di 15 euro, grazie anche al contributo di Banco BPM.

Con le piantine di azalea, simbolo della festa della mamma, si potrà sostenere il lavoro dei 5.300 ricercatori AIRC impegnati a rendere sempre più curabili i tumori che colpiscono le donne. Si stima che una donna su tre riceverà una diagnosi di cancro nel corso della vita: solo lo scorso anno sono state 175 mila in Italia. La ricerca però è una preziosa alleata per tutte le donne, come testimoniano i risultati raggiunti per la cura del tumore al seno nell’87% dei casi.

In trentasei anni, attraverso la  distribuzione di questo bel fiore colorato, sono stati raccolti più di 270 milioni di euro, fondi che hanno contribuito allo sviluppo di diagnosi sempre più precoci e terapie personalizzate, più efficaci e meglio tollerate per tutte le pazienti. Un impegno eccezionale per contrastare tutti i tipi di cancro, che non può permettersi battute d’arresto.

La piattaforma e-commerce Amazon ha scelto di unirsi ad AIRC per sostenere la ricerca sui tumori che colpiscono le donne, rinunciando al suo ricavo aziendale sulle vendite, mettendo gratuitamente a disposizione della Fondazione la sua tecnologia e il network di contatti e promuovendo, attraverso i propri canali di comunicazione, la distribuzione dell’Azalea della Ricerca.

Il “negozio virtuale” creato appositamente per l’iniziativa, rimarrà aperto fino al 18 maggio 2020. Sarà possibile ricevere a casa propria l’Azalea della Ricerca, o farla recapitare direttamente alle persone care che non vediamo da tempo per via delle misure di isolamento.

L’Azalea della Ricerca, quest’anno amplifica il suo valore simbolico, diventando un regalo ancora più speciale da dedicare a tutte le mamme, per far sentire la nostra vicinanza anche stando lontani.

Link diretto alla pagina Amazon per acquistare l’azalea

La Fondazione AIRC lotta contro il cancro dal 1965, tramite la ricerca e sostiene progetti scientifici innovativi grazie a una raccolta fondi trasparente e costante, diffonde l’informazione scientifica, promuove la cultura della prevenzione nelle case, nelle piazze e nelle scuole. Conta su 4 milioni e mezzo di sostenitori, 20mila volontari e 17 comitati regionali che garantiscono a oltre 5.000 ricercatori, le risorse necessarie per portare nel più breve tempo possibile i risultati dal laboratorio al paziente. In oltre 50 anni di impegno AIRC ha distribuito oltre 1 miliardo e cinquecento milioni di euro per il finanziamento della ricerca oncologica.

Per ulteriori info su Fondazione AIRC 

5×1000 per Fondazione AIRC moltiplica i risultati della ricerca: oltre 1,6 milioni di italiani, anno dopo anno, hanno scelto di destinare il proprio 5 per 1000 ad AIRC, consentendo così la nascita di 23 programmi speciali, studi all’avanguardia focalizzati nella ricerca di nuove cure e di nuovi strumenti diagnostici. Una scelta che sta facendo la differenza nel rendere il cancro sempre più curabile. È possibile moltiplicare i risultati della ricerca sul cancro inserendo il codice fiscale  80051890152 nella dichiarazione dei redditi.

Per ulteriori info su 5×1000 per Fondazione AIRC

È possibile garantire continuità al lavoro dei ricercatori anche con una donazione spontanea:

Come donare:

  • Con tutte le carte di credito su airc.it o chiamando un operatore AIRC al numero verde 800 350 350 (attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 19.30).
  • Chiamando il 4 5 5 2 1 da telefono fisso per donare 5 o 10 euro o inviando al 4 5 5 2 1 uno o più SMS del valore di 2 euro (Fino al 31 agosto dona 2 euro con un SMS al 45521 dal tuo cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali oppure chiama il 45521 per donare da telefono fisso 5 euro con TWT, Convergenze e PosteMobile, oppure 5 o 10 euro con TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, Tiscali).
  • Contribuendo alla campagna di raccolta fondi promossa da Banco BPM con bonifico bancario: IT63R0503401633000000007226, per i clienti presso tutti gli sportelli bancomat abilitati e attraverso home banking.

Per ulteriori info

 

In evidenza
News