11
Mag 2020
La metropolitana di Catania di nuovo attiva, da lunedì 11 maggio

A partire da lunedì 11 maggio 2020, la metropolitana di Catania sarà nuovamente attiva dal lunedì al sabato, dalle 06:40 alle 21:00.

La frequenza delle corse sarà di 15 minuti fino alle ore 15:00 e di 20 minuti dalle 15:00 fino al termine del servizio. La prima corsa in partenza da Nesima sarà alle ore 06:40; l’ ultima corsa in partenza da Stesicoro sarà alle ore 21:00.

Per poter utilizzare il servizio e  salvaguardare la sicurezza di tutti, sarà necessario osservare le alcune disposizioni in termini di distanziamento sociale per il contenimento del contagio da Covid-19.

Comportamenti di carattere generale:

  • Non usare il trasporto pubblico in caso di sintomi di infezioni respiratorie acute (febbre, tosse, raffreddore).
  • È obbligatorio indossare una mascherina, anche di stoffa, per la protezione del naso e della bocca.
  • È raccomandato indossare guanti monouso durante l’utilizzo del mezzo di trasporto.

Comportamenti all’interno delle stazioni:

  • Seguire la segnaletica e i percorsi indicati all’interno delle stazioni o delle fermate, mantenendo sempre la distanza di almeno 1 metro.
  • Utilizzare la segnaletica posta sui marciapiedi di stazione, durante l’attesa del treno, mantenendo sempre la distanza interpersonale di 1 metro.

Comportamenti all’interno dei treni:

  • Utilizzare le porte di accesso indicate per la salita e la discesa, rispettando sempre la distanza interpersonale di 1 metro.
  • Occupare solo i posti consentiti a sedere e in piedi (66 per ciascun treno) indicati dall’apposita segnaletica, mantenendo il distanziamento dagli altri occupanti.
  • Evitare quanto più possibile gli spostamenti a bordo treno.
  • Evitare di avvicinarsi o chiedere informazioni al conducente.

Sempre da lunedì 11 maggio, contestualmente alla ripresa del servizio della metropolitana, si interrompe il servizio sostitutivo della stessa, svolto a mezzo pullman.

È ripristinato, sempre da lunedì 11 maggio, il servizio metroshuttle sul percorso parcheggio Milo – parcheggio – Santa Sofia – parcheggio Milo, con gli orari e le fermate in esercizio precedentemente alla sospensione del servizio.

Tutta l’utenza è invitata a rispettare scrupolosamente le regole su esposte, a salvaguardia di tutti i passeggeri e del personale di servizio.

In evidenza
News