18
Dic 2020
“Palcoscenico Catania”: i grandi autori catanesi raccontano la città

Un programma ricco e importante che dimostra come nonostante l’emergenza sanitaria la città non si sia fermata, questo è “Palcoscenico Catania” il programma degli eventi natalizi digitali dell’Amministrazione Comunale.

Un cartellone con 14 spettacoli tutti trasmessi in diretta streaming, 81 artisti e 48 tecnici impegnati, con palcoscenici naturali immersi nello spettacolo dei beni architettonici e monumentali cittadini Dal Giardino Bellini, fino al Castello Ursino, passando per Casa Verga, Teatro Massimo, Biblioteca Ursino Recupero, Monastero dei Benedettini, Palazzo Platamone, la Pescheria e Palazzo degli elefanti.

Un progetto che parte dalle opere dei grandi autori catanesi, da Brancati a Martoglio, ma anche Verga e Fava, che ispireranno compagnie teatrali di artisti professionisti che ne porteranno in scena le opere e i riadattamenti nel segno della nostra identità di catanesi e siciliana. Un progetto rimodulato in modalità digitale e a distanza fatto apposta per valorizzare la contaminazione fra teatro e turismo in un fine anno che così non rimarrà senza eventi.

Dalle riprese degli eventi effettuate in presa diretta e trasmesse su YouTube e sui Canali social del Comune, dell’assessorato e degli stakeholder coinvolti, verrà poi realizzata una collana di 14 video post prodotti, che resteranno patrimonio della promozione turistica e culturale della Città.

In evidenza
News