05
Giu 2019
A Taormina la nona edizione di Taobuk

Dal 21 al 25 giugno Taormina si trasforma ancora una volta nel salotto a cielo aperto della letteratura ospitando diversi artisti di rilievo internazionale in occasione della IX edizione del Taobuk – Taormina International Book Festival.

Come ogni anno la rassegna si sviluppa attorno ad un tema centrale sul quale sono chiamati a dibattere i maggiori protagonisti della scena culturale internazionale e italiana.
Quest’anno il Festival letterario di Taormina indagherà il tema del desiderio nelle sue mille declinazioni, e, attraverso questo filo rosso, proporrà ancora una volta un ricco programma di incontri, mostre ed eventi.

Il desiderio è anelito che mette le ali alla volontà, fiamma che accende più della ragione, è ricerca della felicità che ha nell’appagamento del piacere la ricompensa. La letteratura stessa nasce dal desiderio di narrare e lasciarsi affascinare da una storia. D’altra parte, sembra profilarsi all’orizzonte una nuova forma di schiavitù: l’uomo senza sogni né passioni, e perciò senza desideri, condannato a conseguire un godimento schiacciato sul consumo compulsivo e perennemente insoddisfatto.

Tra i vari appuntamenti imperdibile la serata del 22 giugno, riservata ai Taobuk Awards.

Per le informazioni dettagliate sui numerosi eventi in programma consultare il sito di Taobuk.

In evidenza
News