29
Mar 2019
Unicef: un’orchidea per far rifiore la vita

Anche Catania aderisce all’iniziativa “Orchidea UNICEF” per aiutare i bambini malnutriti. In via Etnea, di fronte la Villa Bellini, e in oltre 30 postazioni in provincia, saranno distribuite le orchidee.

“Ritornare a casa con un’orchidea UNICEF vuol dire aiutare un bambino a sopravvivere”. Questo l’appello dei volontari UNICEF a quanti il 30 e 31 marzo aderiranno all’iniziativa, giunta alla sua decima edizione.

L’iniziativa “Orchidea UNICEF” si svolgerà in contemporanea in oltre 2.400 piazze di tutta Italia, grazie all’impegno di 11.000 volontari ed è finalizzata a sostegno della campagna “Ogni bambino è vita” per la lotta alla malnutrizione, che è co-responsabile ogni anno della morte di circa 3 milioni di bambini nei Paesi più poveri del mondo.

Con l’offerta minima richiesta di € 15,00, i bambini potranno ricevere 30 bustine di latte terapeutico utili per salvare le vite di 6 neonati colpiti da malnutrizione acuta, oppure 750 compresse a base di cloro per potabilizzare 1.500 litri d’acqua, o 180 dosi di vaccino antipolio per garantire copertura vaccinale completa a 40 bambini, o 900 bustine di integratore alimentare o 15 stetoscopi fetali per la cura e diagnosi prenatale.

La postazione di Catania sarà curata da Concetto Nicolosi, Responsabile Provinciale del Progetto “Città amiche dei bambini” e dai giovani del Gruppo Younicef.

Nelle altre postazioni i volontari UNICEF saranno affiancati da quelli delle Pro Loco e da Associazioni di Protezione Civile. Per informazioni su dove trovare la piazza più vicina e su come prendersi cura della propria Orchidea UNICEF (angolo “Pollice verde”) si consiglia di visitare il sito: orchidea.unicef.it

Per prenotare o ritirare la propria orchidea ci si può rivolgere al Comitato Provinciale di Catania per l’UNICEF al 342 122 5476.

In evidenza
News