Al Centro Zo va in scena Vania

Domenica 27 novembre e lunedì 28 novembre alle ore 21:00, al Centro Zo di Catania doppio appuntamento con lo spettacolo Vania della compagnia Òyes.

Vania racconta le paure, le frustrazioni e il senso di vuoto dei nostri tempi attraverso una drammaturgia originale costruita a partire dai temi e dai personaggi principali di “Zio Vanja”, uno dei capolavori di Anton Cechov. Lo spettacolo è ambientato in un paesino di provincia e ruota attorno alla figura del Professore, tenuto in vita da un respiratore artificiale. Il Professore non entra mai in scena, ma si assisterà alle tragicomiche conseguenze che la sua condizione produce sul resto della “famiglia”: la giovane moglie Elena, il fratello Ivan, la figlia Sonia, il Dottore. Come in “Zio Vanja” anche questi personaggi sentono di non vivere la vita che vorrebbero. Ma la spinta al cambiamento deve fare i conti con la paura di invecchiare, le rigidità, i sensi di colpa, il timore di non essere all'altezza.

con Francesca Gemma, Vanessa Korn, Umberto Terruso, Fabio Zulli

Ideazione e regia: Stefano Cordella

Disegno luci: Marcello Falco
Costumi e realizzazione scene: Stefania Corretti e Maria Barbara De Marco
Organizzazione: Giulia Telli
Produzione: Òyes

La compagnia teatrale Òyes è stata fondata da nove ex-allievi dell'Accademia dei Filodrammatici di Milano.
Condividendo, oltre la formazione, un linguaggio e una necessità comune, cercano di fare un teatro per la gente con strumenti semplici, che riesca a dare al pubblico spunti di riflessione.

27 Nov 2016
28 Nov 2016
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • teatro

    Salva sul calendario

    0