La Notte dei Musei di Catania arriva anche al Museo Tattile Borges

Sabato 23 aprile il Museo Tattile Borges resterà aperto dalle 19:00 a mezzanotte in occasione dell'iniziativa del Comune di Catania "Una notte al museo".

La Stamperia Regionale Braille, istituita nel 1978, produce e stampa gratuitamente oltre 3.000 testi scolastici per gli studenti non vedenti ed ipovedenti della Sicilia. Dal 2008 attraverso le attività del Polo Tattile Multimediale, la Stamperia si occupa anche di integrazione e condivisione culturale tra non vedenti, ipovedenti e vedenti. Infatti all’interno si trovano uno Showroom di ausili per non vedenti ed ipovedenti, un Museo Tattile con decine di riproduzioni tridimensionali dei più importanti monumenti siciliani, un Giardino Sensoriale totalmente accessibile con piante tipiche del mediterraneo, ed infine un Bar al Buio, esperienza “a parti invertite” dove i non vedenti diventano gli accompagnatori e banconisti dei visitatori vedenti.

Per dare la possibilità di fare un'esperienza completa, restano aperti anche gli altri siti del Polo Tattile Multimediale: Bar al buio, Giardino Sensoriale e Showroom.

Non è necessaria la prenotazione e il costo del biglietto è € 2,00.

I bambini sotto i 10 anni e disabili con relativi accompagnatori entrano gratis.

23 Apr 2016
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • MUSEI

    Salva sul calendario

    0