Conferenza con Silvio Di Fede su Curzio Malaparte l’unico ‘arcitaliano’ + proiezione del film La Pelle di Liliana Cavani al Teatro Coppola

Domenica 10, alle ore 19:00, al Teatro Coppola conferenza con Silvio Di Fede su Curzio Malaparte, l'unico "arcitaliano" con letture di Paolo Giorelli e Marco Sciotto e proiezione del film di Liliana Cavani La Pelle con Marcello Mastroianni, Claudia Cardinale e Burt Lancaster.

La conferenza verterà sulla controversa figura di Curzio Malaparte e le sue opere e in particolare sulle più famose, quando lo furono, “Kaputt” e “La pelle”, che descrivono in una luce insieme tragica, ironica, grottesca, vari momenti della II Guerra Mondiale, come piaga della civiltà occidentale.

Alla fine della conferenza sarà proiettato il film “La pelle” di Liliana Cavani, ancora sconvolgente, come il libro da cui è tratto.

Relatore il professor Silvio Di Fede, da 5 anni pensionato dalla cattedra di Italiano e Latino del Liceo Classico “Eschilo” di Gela, che continua a coltivare la letteratura fra conferenze e lezioni nelle scuole e altrove. Al Teatro Coppola ha già tenuto una conferenza su “Le donne ‘sfuggenti’ nella poesia di Giacomo Leopardi”.

Ingresso con sottoscrizione volontaria.

10 Apr 2016
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • teatro

    Salva sul calendario

    0