Ciauda in concerto al Cortile Cgil

Venerdì 24 giugno dalle ore 20:00, il gruppo musicale siciliano Ciauda in concerto con il tour cittadino "Fantastico Destino" da Cortile Cgil.

Il genere musicale proposto è una miscela di world music con delle sonorità mediterranee; i testi delle canzoni sono immagini disegnate dalle emozioni, metafore sull’esperienza della vita, piccole verità prendono forma in una maschera di pietra (icona della trilogia unnè) che per sua natura di fissità espressiva lascia libero arbitrio allʼinterpretazione. Tra il dire, il fare, il cielo, il mare, il ritmo e la parola, Ciauda racconta la sua musica, con lʼaugurio di un Fantastico Destino. Il 2008 segna con il primo EP, Unnè, il punto di partenza per Ciauda; nel disco hanno suonato Emanuele Di Giorgio (voce e chitarra), Fabio Vassallo (basso e contrabasso), Giuseppe Tomaselli (vocal bass), Ezio Zaccagnini (batteria), Riccardo Ciaramellari (piano e fisarmonica), Mario Arcari (fiati), Simone Gianlorenzi (chitarre), Bob Masala (basso e contrabbasso). Nel 2011 vi è la pubblicazione del secondo album, Unnè 2, che vede il contributo di numerosi strumenti particolari come la fisarmonica suonata da Gino Finocchiaro, e di strumenti a percussione suonati da Maurizio Santonocito e Giuseppe Torrisi. Infine giunge nel 2015, precisamente il 19 Maggio, il terzo e ultimo album di Ciauda ovvero Unnè 3, che è un chiaro esempio della eterogeneità stilistica del progetto musicale vista anche la presenza di generi peculiari come il Raggamuffin.

Lo spettacolo si apre con il monologo teatrale "La ballata del precario" di Massimo Malerba mentre la seconda serata è con Pisko Dj Set.

Durante l'evento è possibile visitare la mostra fotografica di Laura Basile.

Ingresso gratuito.

24 Giu 2016
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • ESCURSIONI

    Salva sul calendario

    0