La compagnia Sipario Blu presenta “Il Medico dei Pazzi”

Giovedì 23 giugno al Cortile Platamone la compagnia teatrale Sipario Blu presenta la commedia “Il Medico dei Pazzi”.

La compagnia Sipario Blu è nata nel 2014 dalla volontà di un gruppo di genitori i cui figli frequentano (o hanno frequentato) l'Istituto Sant'Orsola. Accomunati dalla passione per il teatro da due anni calcano le scene dell'omonimo teatro, sito in via Macallé, proponendo commedie brillanti con un ottimo successo. I collanti fondamentali che hanno aggregato questo folto gruppo di attori/genitori sono la voglia di stare insieme ai loro figli e il contribuire attivamente all’arricchimento dei servizi offerti dall’Istituto Sant’Orsola.

I fondi raccolti vengono destinati ai progetti di miglioramento programmati o alle borse di studio che vengono predisposte anche attraverso l'associazione dei genitori "Semedimela" In particolare, i proventi de "Il Medico dei Pazzi" verranno utilizzati per allestire un'aula multimediale per gli alunni dell'Istituto scolastico Sant'Orsola.

Si tratta di una commedia comica napoletana scritta nel 1908 da Eduardo Scarpetta, resa famosa grazie al film realizzato nel 1954 da Mario Mattoli insieme a Totò.

La storia narra le vicende di Mario che, a causa della sua dipendenza dal vizio del gioco, si indebita con chiunque, anche se c'è chi lo finanzia - lo Zio Felice - convinto, tra l'altro, che quei soldi servano al nipote per realizzare la casa di cura psichiatrica che gli permetterà di realizzarsi. Tutto fila liscio fin quando lo zio decide di andare a trovare il nipote per vedere la clinica completata...

Prodotto da: Fondazione Sant'Orsola e Istituto Sant'Orsola con la collaborazione dell'Associazione Semedimela

Regia: Piero La Russa
Direttore di scena: Luigi Fassari
Audio - Luci - Mixer: Cristian Virzì
Scenografie: Luigi Fassari, Mariella Puglisi, Cinzia Re
Costumi: Cinzia Re e Clara Zappalà
Trucco e parrucco: Eugenio Leonardi
Fotografia: Maria Chiara Umana
Coordinamento: Angela Pontorno e Salvo Scuto

Orario spettacolo: ore 21:00

Costo Biglietti: € 8:00, ridotto € 4 per under 18 e over 65.
Biglietti acquistabili direttamente al botteghino oppure chiamando al 346 2281086

23 Giu 2016
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • teatro

    Salva sul calendario

    0