“Il treno del mito”, un viaggio in treno storico da Catania a Taormina

La Fondazione FS Italiane in collaborazione con Trenitalia e Regione Siciliana, promuovono l'evento "Il Treno del Mito", viaggio in treno storico, da Catania a Taormina.

L'evento rientra nell'ambito del programma "I binari della Cultura. Sicilia Estate 2016, itinerari turistici in treno storico", che prevede diciotto treni d'epoca speciali su tre importanti direttrici culturali dell'Isola: la Valle dei Templi di Agrigento, il Barocco del Val di Noto da Siracusa, e Taormina con partenza da Catania. A bordo della carrozze d'epoca degli anni '70 "tipo 1959" trainate dalla locomotiva storica E646, lungo la ferrovia che corre sulla costa jonica, tra il mare e l'Etna, per tre appuntamenti serali al Teatro Antico di Taormina con partenze da Catania.

Dopo il successo del 16 luglio le altre date da segnare in agenda sono il 18 agosto ed il 10 settembre. Il servizio di trasferimento in bus dalla stazione di Taormina-Giardini alle porte del centro storico di Taormina è offerto gratuitamente ed è organizzato in coincidenza dell'arrivo e della partenza del treno storico.

Per l’appuntamento serale al Teatro Antico di Taormina Neri Marcorè canta Fabrizio D'Andrè con l’accompagnamento musicale dell’Orchestra Sinfonica Siciliana.

Orari andata: 17:55 Catania Centrale (partenza), 18:12 Acireale, 18:27 Giarre-Riposto, 18:45 Taormina-Giardini (arrivo).

Orari ritorno: 01:00 Taormina-Giardini (partenza), 01:15 Giarre-Riposto, 01:27 Acireale, 01:40 Catania Centrale (arrivo).

I biglietti ferroviari per "Il Treno del Mito" sono acquistabili presso le biglietterie presenti in stazione, on line sul sito di Trenitalia e presso le agenzie di viaggio abilitate.

Costo biglietto: adulto € 14,00 (andata e ritorno); ridotto € 7,00 (bambini e ragazzi fino a 12 anni non compiuti - andata e ritorno).

Per i bambini dai 0 ai 4 anni il biglietto è gratuito.

 

18 Ago 2016
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • BAMBINI

    Salva sul calendario

    0