I Kunsertu live a Santa Venerina

Domenica 25 settembre, alle ore 21:00, il gruppo musicale Kunsertu si esibisce in un live a Santa Venerina, in occasione della XX edizione EnoEtna.

Kunsertu è una band italiana nata a Messina nel 1980 e attiva fino al 1995. La loro musica miscela sapientemente le tradizioni provenienti da diversi angoli del mediterraneo, Sicilia e Maghreb, a cui si aggiungono influssi provenienti dall'Africa nera, dando vita ad un risultato originale ed esplosivo, soprattutto dal vivo. Il gruppo è formato dai componenti storici Giacomo Farina (percussioni ed organetto), Maurizio "Nello" Mastroeni (chitarre), Faisal Taher (voce leader), Egidio La Gioia (voce leader), Franco Barresi (batteria), Roberto De Domenico (percussioni), Massimo Pino (basso), Fabio Sodano (fiati), Matteo Brancato (tastiere), Gianluca Sturniolo (sax) e Gaetano Leonardi (fonico).

EnoEtna è una manifestazione organizzata dal Comune e dall'Assessorato allo spettacolo e turismo a Santa Venerina. Attraverso un percorso rivolto alla degustazione dei vini locali, lo scopo di EnoEtna è la riscoperta degli antichi sapori e della bellezza dei prodotti artigianali.

25 Set 2016
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • MUSICA

    Salva sul calendario

    0