Da Gammazita Movènti, workshop di improvvisazione corporea

Da venerdì 9 a domenica 11 dicembre, da Gammazita, Movènti, un workshop intensivo di improvvisazione corporea per danzatori, artisti circensi, attori e performer a cura di Amalia Borsellino.

Un seminario che mira ad individuare, scoprire, rinvenire gli impulsi che dettano i nostri movimenti per poi gestirli. Il workshop propone l’introduzione di alcuni metodi di improvvisazione: improvvisazione solitaria, improvvisazione di gruppo, improvvisazione per la creazione di un personaggio e di una storia. Comune denominatore il movente.

Il corso dura complessivamente 20 ore ed è consigliata la presenza tutti e tre i giorni, nonostante sia possibile partecipare anche ad una singola giornata.

Per info e prenotazioni scrivere a gammazitainfo@gmail.com oppure telefonare al 393/5297307 o al 366/6754041

Amalia Borsellino, danzatrice e artista freelance, nasce a Milano e inizia lo studio della ginnastica artistica a 8 anni, poi a 16 quello della danza contemporanea e classica. Nel 2009 entra al triennio professionale per danzatori contemporanei Modem Studio Atelier, sotto la direzione di Roberto Zappalà, coreografo e direttore artistico della Compagnia Zappalà Danza. Durante gli anni di formazione, si specializza in floorwork, metodo release, partnering, contact improvisation, teatro fisico e, improvvisazione. Lavora a progetto come danzatrice presso il Teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania. Da qualche mese ha cominciato il suo Master in Perfomance all’Università di Malta. 

 

 

09 Dic 2016
11 Dic 2016
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • teatro

    Salva sul calendario

    0