Teatro Manomagia presenta “Un buco nel pancino!” alla Feltrinelli

Domenica 19 febbraio, alle ore 11:30, presso la Sala Kidz della Feltrinelli, Francesco Fazio di Teatro Manomagia ripropone ai bambini la lettura animata de “Il buco” di Anna Llenas (Gribaudo).

Protagonista delle (bucatissime!) pagine del libro è Giulia, bimba che, all'inizio della storia, avverte nel pancino la sensazione di... un buco. E la cosa non le piace per niente. Prova in tutti i modi, quindi, a riempire quel vuoto. Ce la farà? A rivelarlo sarà Francesco, facendo poi seguire alla lettura uno dei suoi splendidi laboratori creativi.

Teatro Manomagia è un centro di produzione e promozione del teatro di figura con prevalente sperimentazione sulle poetiche teatrali e di animazione per l’infanzia. Nasce nel 1983, e da allora i suoi spettacoli sono rappresentati in tutta Italia, nell'ambito dei maggiori festival e rassegne di teatro di figura e teatro per ragazzi. Le attività della compagnia promuovono percorsi culturali specifici i cui protagonisti sono i bambini, la scuola e il territorio, con la produzione di spettacoli, la realizzazione di festival e rassegne, percorsi espositivi nei musei, attività di gioco con l’arte, animazione di strada, laboratori sulla parola e l’elaborazione del pensiero fantastico e attività espressive su manipolazione, corpo e oggetto. La produzione teatrale segue una ricerca espressiva che agisce sulla tradizione (spettacoli di burattini) e sulla sperimentazione di vari linguaggi espressivi: teatro su nero, marionette a bastone, attori e marionette, pupazzi, tecniche di narrazione e lettura con oggetti, ombre e pupazzi. Dal 1995, la compagnia organizza a Catania il Festival Internazionale del Teatro di Figura La Luce Azzurra e La Luce Azzurra vetrina d’inverno, che oggi costituiscono nel territorio patrimonio culturale dei bambini e delle famiglie.

Ingresso gratuito, posti a sedere limitati

Per bambini dai 4 agli 8 anni

19 Feb 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • BAMBINI

    Salva sul calendario

    0