Maggio dei Libri: presentazione di “Un solo abbraccio”

Giunge alla VII edizione il Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione della lettura sostenuta dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con la partecipazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della conferenza delle Regioni e delle Province autonome, associazione nazionale comuni Italiani, e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco.

Sono 135 gli appuntamenti letterari che dal 23 Aprile al 31 Maggio si svolgeranno in tutta la città, in luoghi quali il Palazzo della cultura, il Castello Ursino, il Museo Emilio Greco, la Mediateca Vincenzo Bellini, la Biblioteca della Città Metropolitana, l’Archivio di Biblioteche Riunite Civica e Ursino Recupero, il Monastero dei Benedettini, il Teatro Antico, il Foyer del Teatro Bellini e ancora Librerie e Centri Culturali, l’Auditorium della Parrocchia Resurrezione del Signore e l’Autobooks che toccherà le periferie. Seminari, eventi, letture e laboratori si alterneranno per molte settimane da Aprile in poi.
Molte realtà locali hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa creando una rete tra enti, associazioni, scuole, librerie e singoli scrittori.

Venerdì 19 maggio è la volte della presentazione di Consuelo Consoli e del suo romanzo intitolato "Un solo abbraccio". Appuntamento alle ore 17:30 alla Libreria Catania libri in Viale Regina Margherita.

Sinossi
La vita abitudinaria e solitaria di Alex viene sconvolta dall'arrivo di una lettera. A scrivergli è Allegra, una giovane mai vista, né conosciuta, che afferma di essere figlia di Antonia. Sono trascorsi quarant'anni dal giorno in cui Antonia è scomparsa dall'esistenza di Alex, lasciandogli un rimpianto bruciante. Nella lettera Allegra gli comunica la morte della madre e gli chiede di conoscere lui e Graziano, l'amico caro che ha accompagnato l'infanzia e la giovinezza di Alex e da cui si è congedato senza offrirgli alcuna possibilità di spiegazione. Da quel momento per Alex inizia un doloroso percorso che, attraverso la riesumazione di fantasmi del passato, lo condurrà a un cambiamento necessario.

19 Mag 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • LIBRI

    Salva sul calendario

    0