A Palazzo Biscari “La passeggiata del Principe”

Dopo il grande successo del primo appuntamento, L' Herborarium Museum ripropone a grande richiesta la Passeggiata del Principe, un incontro storico con itinerario culturale a tema alla scoperta di Palazzo Biscari, in collaborazione e a cura della Guida Turistica Ivan Nicosia. Il Principe che guiderà idealmente questa suggestiva passeggiata è Ignazio Paternò Castello, una delle figure più rappresentative della cultura siciliana del secolo XVIII.

Sarà visitata la sua dimora, Palazzo Biscari, centro ineludibile di ogni itinerario del famoso “Grand Tour”. Attraverso questa figura carismatica è possibile rivivere la Catania nobiliare tra settecento e ottocento e ricostruire l’atmosfera di queste antiche dimore tra facciate monumentali, scalinate, affreschi, giardini e fontane.
La passeggiata si snoderà per le vie del centro alla scoperta delle testimonianze architettoniche di questo nobile passato.

Programma
- Appuntamento ore 09:30 all'Herborarium Museum
- Accoglienza, introduzione per parole ed immagini della guida turistica Ivan Nicosia, che condurrà anche l'itinerario esterno.
- Degustazione di infuso artigianale alle erbe e fiori di Sicilia creato ed offerto da Herborarium Museum & Sicilian Tea Room
- Partenza per l'itinerario tra le vie del centro storico
- Visita al Palazzo Biscari, accolti e guidati dal padrone di casa Ruggero Moncada.

Quota di partecipazione: € 10,00
L'evento con itinerario è riservato ad un numero max di 40 partecipanti. Per richieste superiori, saranno organizzate ulteriori date e turni dell'evento.

Per prenotare la vostra partecipazione si può:
- Scrivere una mail a museo.herborarium@gmail.com
- Chiamare o inviare un messaggio al 3495397736

07 Mag 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • MUSEI

    Salva sul calendario

    0