Novena Animata da Land – La Nuova Dogana

Domenica 17 dicembre, alle ore 18:00, Land La Nuova Dogana presenta "Novena Animata" è un’opera che abbraccia lungo tutta la sua narrazione le caratteristiche e gli strumenti della tradizionale novena, e che celebra l’Avvento e i suoi elementi popolari in una chiave nuova grazie alle tecniche del teatro di figura e a inedite performance musicali.

Novena Animata è un’opera teatrale che tratta del Divino con profondità e poetica ironia, una riflessione positiva sulle cose,
in cui il Nulla non è altro che un vuoto necessario alla Creazione.

Sui suoni e i ritmi dei musicisti di Areasud, le creature della bottega Cartura raffigureranno un racconto che parla di Dio e degli uomini, di quanto gli uomini si sentano divini e gli Dei siano umani.

La creazione diventa un pensiero inusuale e semplice che gioca
coi contrari: le donne prendono vita dagli alberi, il fiato è più forte dei venti, e Dei e uomini si ritrovano a ballare la stessa concitata tarantella.

Come nella Bibbia c’è il racconto del viaggio di un popolo, così nella Novena Animata lo spettatore viaggia nello spazio e nel tempo, dalle origini del mondo alla nascita di Gesù, dal tempo dei giganti a quello degli uomini.

17 Dic 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • teatro

    Salva sul calendario

    0